Siamo un team di professionisti della formazione e comunicazione e sviluppiamo progetti per persone, enti e aziende con metodi di co-progettazione, partecipazione attiva e creative problem solving.
È nata Confini. Da un nostro sogno che è diventato un progetto, con l’obiettivo di creare nuovi spazi di incontro e di condivisione. Per avvicinarci all’Altro, per esplorare e scoprire noi stessi e quello che ci circonda, per allenarci a creare valore, per crescere e migliorare, per orientarci nella complessità del cambiamento.
Lavoriamo su sostenibilità, cultura e turismo, e lo facciamo muovendoci in tre spazi d’azione cresciuti con la nostra esperienza: la consulenza, per accompagnare i processi di sviluppo di persone, enti e aziende; la formazione, per costruire il futuro essendo innovativi nel presente; la comunicazione, per creare insieme partecipazione e senso di comunità.
Le nostre parole chiave sono co-progettazione, engagement, innovazione.
Il nostro metodo, Confini, è finalizzato all’empowerment individuale, organizzativo e sociale perché sviluppa partecipazione, coinvolgimento, impegno, appartenenza.
Vi invitiamo a camminare insieme a noi verso i confini del vostro spazio e delle vostre certezze. Quello è lo spazio che condividete col mondo. Dai confini osserverete il vostro percorso, vi avvicinerete agli Altri e potrete scegliere di contaminare ed essere contaminati, andare oltre o tornare consapevolmente indietro.
I confini sono il nostro spazio di condivisione. Qualunque sarà la vostra scelta… buon viaggio!