Alambicco Talks, 16 novembre ad Asti

Il 16 Novembre al Teatro Alfieri di Asti si è tenuto ALAMBICCO TALKS, un importante evento nazionale organizzato da BE4 Innovation e Alambicco Academy.

Un evento di gradne successo dedicato a temi di fondamentale importanza per lo sviluppo futuro delle PMI, come la formazione continua, la digitalizzazione, l’ottimizzazione dei processi e molto altro. Davanti ad oltre 400 imprenditori e tanti studenti si sono susseguiti speech e interventi di numerosi ospiti in diverse tavole rotonde, all’interno delle quali vari esperti e esponenti del mondo imprenditoriale si sono confrontati su temi strategici: la founder e socia di Confini Albina Ambrogio ha partecipato alla tavola rotonda sul tema “ESG e GOVERNANCE a suppporto della crescita delle PMI” in compagnia di Carlo Bosticco, AD di Format e Aldo Bottoli, docente universitario e perception designer.

Il tema della sostenibilità è anche al centro di una survey in cui sono state coinvolte le PMI del territorio e a cui abbiamo collaborato, che è statata presentata da Giuseppe Muriglio di Thyper Studio.

Il primo contributo risponde alla domanda: “Circular Economy e Green Deal, sono termini che sono sempre più attuali e che alcuni imprenditori vogliono meglio comprendere. Potrebbe darci una sua opinione sul livello di consapevolezza che la PMI ha su questi temi?”

Il secondo contributo risponde alla domanda: “Le imprese sostenibili sono anche più solide?”